mercoledì 9 ottobre 2013

Restyling grafico per Il Novello San Marco di Cantine Due Palme. In commercio da novembre, ma già prenotabile in azienda



Sarà in commercio a partire dalla prima settimana di novembre, ma il Novello San Marco, annata 2013, quest’anno promette grandi sorprese e grandi risultati.

Dopo tanti anni, il San Marco si presenta sotto una nuova veste grafica. Restyling dell’etichetta che è sotto il segno di una ricerca innovativa e accattivante; si riprendono i colori della casa madre, il rosso e il nero, in una miscela a dir poco interessante, che fa del Novello 2013 una bottiglia che non potrà assolutamente mancare sulle tavole degli italiani. «La scelta di modificare un’etichetta storica – spiega Angelo Maci, presidente di cantine Due Palme – è legata all’esigenza di camminare al passo con i tempi che si evolvono e la ricercatezza grafica è testimonianza del lavoro certosino che dalla campagna alla vinificazione trova il suo completamento nell’imbottigliamento e nell’etichettatura. Nulla viene lasciato al caso e ogni dettaglio, dalla produzione alla commercializzazione, è un passaggio che coinvolge la testa e il cuore dell’azienda».

Solo i grappoli migliori, i più sani, i più maturi, sono andati a comporre questo nettare autunnale; 95% di uve Negroamaro e 5% di Susumaniello per un risultato che è il frutto di un’attività laboriosa sia in campagna sia in  azienda. «Dopo una prima selezione avvenuta sulla pianta – continua il presidente Maci – i grappoli migliori sono stati sistemati manualmente in rotoclavi di acciaio orizzontali e saturati con anidride carbonica per 10 giorni; sì, perché noi pratichiamo la macerazione carbonica al 100%». Una garanzia di qualità certificata di un prodotto che si presenta di un rosso rubino assolutamente brillante, ricco di sentori che riportano la mente ai profumi dei frutti di bosco.

Il novello San Marco 2013 sarà in commercio a partire da Novembre, ma è già possibile prenotarlo contattando l’azienda scrivendo a mail@cantineduepalme.it oppure info@cantineduepalme.it.

Nessun commento:

Posta un commento