Sarà in commercio a partire dalla
prima settimana di novembre, ma il Novello San Marco, annata 2013, quest’anno
promette grandi sorprese e grandi risultati.
Dopo tanti anni, il San Marco si
presenta sotto una nuova veste grafica. Restyling dell’etichetta che è sotto il
segno di una ricerca innovativa e accattivante; si riprendono i colori della
casa madre, il rosso e il nero, in una miscela a dir poco interessante, che fa
del Novello 2013 una bottiglia che non potrà assolutamente mancare sulle tavole
degli italiani. «La scelta di modificare un’etichetta storica – spiega Angelo
Maci, presidente di cantine Due Palme – è legata all’esigenza di camminare al
passo con i tempi che si evolvono e la ricercatezza grafica è testimonianza del
lavoro certosino che dalla campagna alla vinificazione trova il suo
completamento nell’imbottigliamento e nell’etichettatura. Nulla viene lasciato
al caso e ogni dettaglio, dalla produzione alla commercializzazione, è un
passaggio che coinvolge la testa e il cuore dell’azienda».
Solo i grappoli migliori, i più
sani, i più maturi, sono andati a comporre questo nettare autunnale; 95% di uve
Negroamaro e 5% di Susumaniello per un risultato che è il frutto di un’attività
laboriosa sia in campagna sia in
azienda. «Dopo una prima selezione avvenuta sulla pianta – continua il
presidente Maci – i grappoli migliori sono stati sistemati manualmente in rotoclavi
di acciaio orizzontali e saturati con anidride carbonica per 10 giorni; sì,
perché noi pratichiamo la macerazione carbonica al 100%». Una garanzia di
qualità certificata di un prodotto che si presenta di un rosso rubino
assolutamente brillante, ricco di sentori che riportano la mente ai profumi dei
frutti di bosco.
Il novello San Marco 2013 sarà in
commercio a partire da Novembre, ma è già possibile prenotarlo contattando
l’azienda scrivendo a mail@cantineduepalme.it oppure info@cantineduepalme.it.
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