venerdì 15 novembre 2013

Lecce scelta insieme ad altre cinque città italiane come Capitale Europea della cultura 2019. Noi un brindisi lo facciamo!!!!

Noi del Punto Vendita Cantine Due Palme di Lecce in via del Mare 5 /a brindiamo a Lecce candidata a Capitale Europea della Cultura 2019. Lo apprendiamo dal Messaggero ...



Sono Cagliari, Lecce, Matera, Perugia-Assisi, Ravenna e Siena le sei candidate italiane per Capitale Europea della Cultura 2019, scelte dalla giuria europea, presieduta da Steve Green. Lo annuncia il ministero dei beni culturali e del turismo. Bocciata subito, dunque, la candidatura dell'Aquila.
«La giuria europea, presieduta da Steve Green e composta da membri italiani e stranieri, scelti e concordati con la Commissione Europea - si legge nella nota diffusa dal Mibact - al termine delle audizioni, quale momento conclusivo della valutazione intrapresa dopo il 20 settembre 2013, data ultima di consegna dei dossier di candidatura, ha annunciato la redazione di un testo di preselezione delle città che concorreranno all'ultima fase dell'Azione comunitaria »Capitale Europea della Cultura«. Le città sono Cagliari, Lecce, Matera, Perugia-Assisi, Ravenna e Siena. La giuria tornerà a riunirsi nell'ultimo trimestre del 2014, per valutare i progetti modificati delle città preselezionate, sulla base delle raccomandazioni che saranno formulate dalla giuria stessa».

Lo dice Il Messaggero –
 

Nessun commento:

Posta un commento